Dove si trova l’ingresso principale della Cattedrale?
L’ingresso principale della Cattedrale di Santo Stefano è il portale principale, detto “Portale dei Giganti”, sul lato ovest del Duomo, di fronte all’ingresso della metropolitana.
Quale delle due torri è la più alta?
Con i suoi 136,4 metri la torre sud - detta “Steffl” - è la più alta torre del Duomo. La stanza del campanaro, a 67 metri di altezza, è il più alto punto panoramico accessibile del Duomo.
Dove si trova l’ingresso alla torre sud?
L’ingresso alla torre sud è sulla piazza del duomo. Risulta leggermente nascosto dalla torre, di fronte alla Curhaus (Haus Stephansplatz 3).
L’ingresso alla Cattedrale è accessibile ai disabili?
È possibile sposarsi nella Cattedrale?
Nella Cattedrale vengono celebrati tutti i sacramenti, quindi sì, è possibile anche sposarsi nel Duomo. Tuttavia per farlo è necessario far parte della comunità parrocchiale. Per eventuali domande rivolgersi alla parrocchia del Duomo.
È possibile celebrare un battesimo nella Cattedrale?
Tutti i finesettimana vengono celebrati battesimi nel Duomo di Santo Stefano, siamo lieti di accogliere chiunque desideri battezzare il proprio figlio nella Cattedrale. Per eventuali domande rivolgersi alla parrocchia del Duomo.
È possibile celebrare un funerale nella Cattedrale?
Purtroppo non è possibile celebrare funerali nella Cattedrale, tuttavia è possibile far dire una Santa Messa per un caro defunto.
L’ingresso alla chiesa è a pagamento?
I visitatori possono accedere al duomo gratuitamente e sono i benvenuti. All’interno della chiesa ci sono tuttavia zone accessibili solo a pagamento.
È possibile confessarsi nella Cattedrale?
Dalle 7 del mattino fino alle 21:45 della sera è possibile confessarsi, tutti i giorni. Potete trovare i confessionali a destra e a sinistra dell’ingresso.
All’interno del Duomo di Santo Stefano è consentito fare foto e video?
Le foto e i video possono essere fatti solo per uso privato. Non è consentito l’uso di treppiedi. Tutti gli utilizzi non privati e commerciali delle immagini degli ambienti della Chiesa di Santo Stefano necessitano di previa autorizzazione scritta. Rivolgete le vostre richieste in merito all’ufficio del Mastro della Cattedrale.
Quante persone visitano il Duomo, all’anno?
Annualmente oltre 6 milioni di persone vengono a visitare il Duomo.
Ci sono norme da rispettare in termini di abbigliamento?
Il Capitolo del Duomo prega tutti i visitatori, fedeli e turisti, di indossare un abbigliamento idoneo al decoro del luogo, in quanto luogo di culto. Preghiamo inoltre i visitatori maschi di togliersi il cappello.
Sede
Domkirche St. Stephan
Stephansplatz 3
1010 Vienna
Orari di apertura
Da lunedì a sabato dalle 6:00 alle 22:00
Domenica e festivi dalle 7:00 alle 22:00
Orari visite
Da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 11:30
e dalle 13:00 alle 16:30
Domenica e festivi dalle 13:00 alle 16:30
Salvo modifiche per motivi liturgici.
Sezioni
Contatti
Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 16:00
Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Domande frequenti e Come arrivare
Contenuti © 2024 Ufficio del Mastro della Cattedrale
Fotografie: Westlightart | Design e sito web: Karin Seidl | Sviluppo: Christoph Kollmann